Amministrazione Immobiliare

Il cuore della nostra attività, il nostro miglior biglietto da visita

La gestione dei Condominii

È il nostro punto di forza
Considerando che abbiamo, al momento, la gestione di un importante numero di immobili in tutte le zone del Comune di Trieste e di Duino-Aurisina.

Il più piccolo degli stabili che abbiamo in gestione, peraltro da oltre 20 anni, si compone di tre appartamenti, mentre quello più rilevante, in gestione da oltre 30 anni, consta di 128 appartamenti e 132 box auto, giardino condominiale, otto impianti ascensore, riscaldamento e acqua calda centralizzati.

Si tratta di due esempi significativi, nell’ampio raggio compreso fra i quali, evidentemente, ricadono tutte le tipologia possibili dei fabbricati, compresi i cosiddetti “Super condominii” e quelli cosiddetti “orizzontali”.

Fabbricati con diverse esigenze e diverse aspettative di gestione che, forti dell’esperienza acquisita, amministriamo in modo diverso, sempre professionale, ma con la dovuta e specifica attenzione che le caratteristiche di ogni singolo e specifico immobile impongono.

Siamo pertanto attenti a convocare le assemblee negli orari e nelle giornate che ci vengono suggeriti di volta in volta dai referenti Condominiali, con i quali cerchiamo di intrattenere un contatto costante nell’interesse comune per una gestione ottimale, ma al contempo economica.

Al passo con i tempi ci stiamo attivando, proprio attraverso questo “sito” per fornire anche tutta la corrispondenza e la documentazione condominiale in via telematica, evitando non solo un onere ormai sempre più rilevante per la gestione postale, ma anche rispettoso dell’ambiente limitando il consumo della carta e quindi dell’energia per produrla ed inviarla.

Siamo parimenti attenti a cercare, nell’ambito del libero mercato, i fornitori più affidabili e meno onerosi soprattutto nell’ambito del riscaldamento centralizzato, dell’energia e del gas metano, oltre che per il resto dei servizi fondamentali.

Ovviamente teniamo sempre in debito conto le proposte che i nostri condomini ci formulano in proposito, sicché siamo più che disponibili a fornire i servizi comuni a mezzo delle Ditte, ovvero degli Artigiani che risultano più graditi ai condomini stessi.

  • Questa è una breve sintesi delle nostre caratteristiche e potenzialità

    • Che saremo ben lieti di illustrarvi meglio, nel caso voleste richiederci preventivi o ragguagli, senza dilungarci ora ulteriormente, con referenze che i nostri condomini conoscono bene e che, di fatto, sono da sempre la nostra migliore pubblicità.